Come raggiungere Koh Kood

Istruzioni per raggiungere il paradiso!

Home › Come raggiungere Koh Kood

Arrivare a Koh Kood è diventato molto più semplice negli ultimi anni, ma richiede ancora una pianificazione anticipata.

La maggior parte dei trasferimenti marittimi parte dal molo di Laem Sok.

Il molo di Laem Sok, che si trova nella provincia di Trat, non è servito direttamente dai mezzi pubblici. Per raggiungere il molo, puoi utilizzare i trasferimenti privati ​​dal tuo hotel di Bangkok o dall’aeroporto di Suvarnabhumi (circa 5 ore di viaggio in auto o minivan). Questi transfer vanno attentamente organizzati per essere coordinati con gli orari di partenza delle barche. Le ultime barche giornaliere partono intorno alle 15.00.

Autobus e minibus pubblici invece si dirigono verso Trat, con partenze giornaliere da Bangkok dalla stazione est di Ekkamai oppure da quella nord di Mochit. Dovrai partire prima dell’alba per arrivare a Trat in tempo per riuscire a prendere un collegamento in barca per Koh Kood, altrimenti devi rimanere una notte a Trat.

Il molo di Laem Sok si trova a circa 30 km dalla città di Trat ed a un’ora dal suo aeroporto. Da questo molo partono anche le speedboat che in genere fanno sbarcare i passeggeri direttamente sulla spiaggia del resort in cui alloggiano.

I trasferimenti marittimi sono eseguiti da varie compagnie di navigazione: Koh Kood Princess, Koh Kut Express, Boonsiri e Super Jet. Sono diversi tipi di imbarcazioni che viaggiano a diverse velocità e il tratto di mare viene effettuato in un tempo di percorrenza che va da 60 minuti a un’ora e quaranta.

La soluzione migliore per rggiungere Koh Kood è il trasferimento privato in auto o minivan fino al molo di Laem Sok da cui si procede in motoscafo o motonave fino a Koh Kood. La durata del trasferimento (auto più motoscafo) è di circa 6 ore.

Koh Kood è raggiungibile per via marittima anche da Koh Chang. La durata della traversata in motoscafo è di circa un ora.

Come raggiungere Koh Kood

Larok International LTD.
Business Registration N.59825946-000-05-19-7
Admin Office: 3806 Central Plaza, 18 Harbour Road, Wanchai, Hong Kong
Operational Office: 163 Ratchapark Building, Sukhumvit 21 Road (Asoke), Bangkok 10110 Thailand