KOH KOOD INFO

Curioso di saperne di più su questa piccola isola del Golfo della Thailandia? Ecco tutte le informazioni su Koh Kood di cui hai bisogno!

Home › Informazioni generali

Koh Kood, spesso indicata come Koh Kut, è probabilmente la migliore destinazione in Thailandia se ti piacciono spiagge incontaminate, mare trasparente, giungla e cascate. Inoltre le strade di quest’isola sono quasi deserte, il che rende il posto ideale da poter essere esplorato in scooter. Su tutto vige una quiete e silenzio incredibile anche nei periodi di alta stagione.

Geografia e morfologia dell’isola

L’aspetto è quello di una Koh Chang più piccola e meno sviluppata con montagne ricoperte di giungla nell’entroterra e spiagge disseminate lungo la costa occidentale. Koh Kood è lunga circa 25 Km e larga 12 Km, la quarta isola della Thailandia per estensione. Vedi Mappa Koh Kood

Tuttavia, nonostante le dimensioni non ci sono trasporti pubblici. Molte località si trovano lungo strade sterrate, ben fuori dalla strada principale, spesso nel bel mezzo del nulla se non addirittura accessibili solo via mare. Quindi puoi ritrovarti a trascorrere la maggior parte delle tue vacanze sempre sulla stessa spiaggia se non hai il tuo mezzo di trasporto.

Per alcuni questa è la situazione ideale: rilassarsi e godersi il ​​sole e il relax del poter non fare nulla per una settimana o due. Ci sono alcuni taxi ma questi organizzano principalmente tour dell’isola, prendendo famiglie e gruppi per gite giornaliere intorno alle principali spiagge e attrazioni.

La popolazione locale residente è stimata in meno di 2.500 persone, quindi non ci sono vere e proprie città sull’isola ma solo alcuni piccolo villaggi. Ci sono solo alcune aree principali che hanno visto una piccola e relativa urbanizzazione. Queste sono le comunità di pescatori di Ao Salad, nel nord-est e di Ao Noi, nel sud-est.

L’ospedale, la polizia e gli uffici del governo locale sono tutti situati nell’area di Klong Hin Dam, sulla costa occidentale.

La zona est dell’isola è inaccessibile e inabitata. Sparse per il centro dell’isola ci sono delle cascate che sono tutte ad accesso libero ottime per un tuffo rinfrescante.

Cascata Koh Kood

Suggerimenti per la tua permanenza a Koh Kood

Porta del denaro contante insieme a te poiché non ci sono molto sportelli ATM e potresti anche trovarli non funzionanti o con il contante non disponibile. La banca e un bancomat si trovano adiacenti all’ospedale Koh Kood. Un altro bancomat si trova a sud dell’High Season Resort sulla spiaggia di Klong Chao. Il terzo si trova, a metà strada tra questi due, in un mini-mart lungo la strada vicino al famoso ristorante Fisherman’s Hut.

Ci sono alcuni resort che possono fare anticipi in contanti per i non ospiti. Ma addebiteranno una commissione del 5% circa. È anche possibile scambiare euro o dollari in alcuni resort e negozi dell’isola ma non aspettarti un ottimo tasso. È molto meglio venire premuniti di thai baht gia’ cambiati sulla terraferma oppure a Koh Chang prima del tuo arrivo.

Muoversi con uno scooter

Se vuoi davvero apprezzare l’isola devi noleggiare uno scooter. I ciclomotori sono per lo più degli Honda o Yamaha automatici da 125cc. Compra il carburante dalla stazione di servizio a nord dell’ospedale. È più economico fare rifornimento lì che comprare bottiglie dalle bancarelle lungo la strada. Non c’è molta illuminazione stradale, quindi porta con te una torcia quando esci la sera. Soprattutto se il resort si trova lungo una strada sterrata fuori dalle strada principale.

Informazioni su Koh Kood

Larok International LTD.
Business Registration N.59825946-000-05-19-7
Admin Office: 3806 Central Plaza, 18 Harbour Road, Wanchai, Hong Kong
Operational Office: 163 Ratchapark Building, Sukhumvit 21 Road (Asoke), Bangkok 10110 Thailand