KOH CHANG

Alla scoperta dell'isola più grande dell'arcipelago
Home › Koh Chang

Koh Chang Info

Koh Chang – “Isola dell’elefante” – una delle isole più belle della Thailandia, con spiagge di sabbia bianca, cascate, mangrovie e la fitta vegetazione della foresta pluviale (che ricopre oltre il 70% dell’isola).

Grazie alla bellezza delle sue spiagge, Koh Chang è una delle principali destinazioni turistiche della Thailandia Mare.

Koh Chang è situata nelle acque nord-orientali del Golfo della Thailandia, circa 250 km ad sud-est della capitale Bangkok. Vedi Mappa Koh Chang

Con un’area di 217 km² – 30 km in lunghezza, quasi 14 km in larghezza – Koh Chang è la seconda isola della Thailandia per estensione (dopo Phuket).

Il territorio dell’isola è prevalentemente montuoso. Khao Salak Phet, con i suoi 743 metri di altitudine, è il picco più alto dell’isola.

Come suddetto, Koh Chang rientra nel Mu Koh Chang National Marine Park, parco nazionale che interessa un’area di 650 km² ed annovera un’ampia e variegata flora e fauna.

Panorama White Sand Beach Koh Chang

Clima di Koh Chang

Koh Chang ha tre stagioni principali:

Da novembre a fine febbraio: la stagione fresca. Novembre coincide con l’inizio della stagione turistica. Il clima è ottimo, cielo azzurro e mare calmo. La temperatura diurna oscilla tra i 27° e i 30° C.

Da marzo a maggio: la stagione calda. Durante questi mesi la temperatura media diurna è nell’ordine dei 32-33°C e le precipitazioni praticamente assenti.

Nel mese di aprile (generalmente dal 12 al 15 aprile) in Thailandia si festeggia il Songkran, il capodanno locale, quindi durante questo periodo dell’anno si registra un aumento consistente di turisti (soprattutto nelle principali spiagge dell’isola).

Da fine maggio a fine ottobre, la stagione delle piogge. In questo periodo dell’anno gran parte della Thailandia è soggetta al monsone occidentale, con piogge torrenziali e mare mosso. L’isola è molto più tranquilla ed i prezzi sono più bassi.

Cenni storici

Prima della seconda guerra mondiale Koh Chang era scarsamente popolata. 

Gli abitanti, diversamente da altre isole, erano principalmente agricoltori piuttosto che pescatori, che vivevano grazie agli alberi della gomma e della raccolta del cocco.

L’isola cominciò ad accogliere i primi hippies/backpackers verso i primi anni ’80.

Negli ultimi due decenni Koh Chang è diventata una delle principali destinazioni turistiche della Thailandia Mare, con turisti provenienti da ogni parte del mondo.

White Sand Beach Koh Chang

Migliori spiagge di Koh Chang

White Sand

White Sand Beach con la sua grande distesa di sabbia è la spiaggia ed il centro turistico principale dell’isola. In quest’area ci sono hotels e resorts per ogni budget, ristoranti, locali ed una discreta vita notturna.

Chai Chet

Chai Chet Beach è una bella spiaggia situata tra White Sand Beach e Klong Prao Beach, ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno mare all’insegna del relax.

Klong Prao

Bella spiaggia situata 4km a sud di White Sand Beach. In quest’area si trovano alcuni tra i più rinomati resort dell’isola ed un piccolo centro con ristoranti, negozi etc. 

Kai Bae

Kai Bae e il secondo centro turistico dell’isola. All’estremità settentrionale della spiaggia c’è caratterizzata da un imbarcadero da cui partono/arrivano i motoscafi dalle altre isole dell’arcipelago e/o snorkeling tours.

Klong Prao Beach Koh Chang
Bang Bao Koh Chang

Lonely Beach

Situata nella parte meridionale della costa occidentale, Lonely Beach – Had Tha Nam – è una delle spiagge più belle di Koh Chang. In quest’area ci sono alcuni bungalows e resort che garantiscono un soggiorno mare tranquillo ed informale, lontano dalla confusione dei principali centri turistici.

Bang Bao

Realizzato su palafitte, il caratteristico villaggio di Bang Bao annovera numerosi ristoranti e souvenir shops. Situato sull’omonima baia all’estremità meridionale dell’isola, Bang Bao rappresenta il molo principale per tutti i collegamenti da/per Koh Mak e Koh Kood dell’arcipelago e fishing/snorkeling tours.

Larok International LTD.
Business Registration N.59825946-000-05-19-7
Admin Office: 3806 Central Plaza, 18 Harbour Road, Wanchai, Hong Kong
Operational Office: 163 Ratchapark Building, Sukhumvit 21 Road (Asoke), Bangkok 10110 Thailand