Benvenuto a Koh Mak

Alla scoperta di una piccola gemma
Home › Koh Mak

Koh Mak è una piccola isola (circa 16 km²) situata nel Golfo della Thailandia nord-orientale, circa 20 km a sud di Koh Chang e 10 km a nord di Koh Kood.

Vedi Mappa Koh Mak

Koh Mak è la destinazione ideale per tutti coloro che cercano una vacanza all’insegna del relax, lontano dalla confusione dei principali centri turistici.

L’entroterra dell’isola è caratterizzato da un territorio prevalentemente pianeggiante, ricoperto da palme da cocco a perdita d’occhio (la principale risorsa dell’isola).

Considerate le modeste dimensioni, Koh Mak è esplorabile comodamente in bici e/o scooter (*)

(*) tuttavia si raccomanda di fare attenzione perchè l’ospedale più vicino è situato a Koh Chang

 

Koh Mak

Come arrivare a Koh Mak

Da Bangkok al molo di Laem Ngop (325 km) o Laem Sok (345 km) il trasferimento per via stradale ha una durata di circa 5 ore.

In alternativa al trasferimento per via stradale, si puo optare per il volo Bangkok-Trat (BKK-TDX) della Bangkok Airways (3 voli giornalieri con partenza all’aeroporto Suvarnabhumi).

Dall’aeroporto di Trat si procede per via stradale fino al molo di Laem Ngop (circa 23 km) o Laem Sok (circa 50km), da cui si prosegue fino a Koh Mak (circa 50 minuti di navigazione).

Nota Importante: nel periodo compreso da Giugno ad Ottobre (stagione delle piogge) può succedere che alcuni trasferimenti alle altre isole dell’arcipelago vengano sospesi a causa delle condizioni meteo avverse.

Migliori spiagge di Koh Mak

A Koh Mak ci sono due spiagge principali che ospitano la maggior parte dei resort ma troverai spiagge più piccole punteggiate intorno all’isola. Prenditi del tempo per esplorare in scooter o in mountain bike e seguire i sentieri sterrati fino a riva. Arriverai spesso in spiagge deserte senza resort.

Koh Mak non è una destinazione per chiunque sia abiutato a destinazioni piene di vita e cose da fare. Certo ci sono alcune gite ed escursioni che puoi fare ma nel complesso è un posto dove andare a fare molto poco tranne oziare e godersi l’ospitalità locale, il mare limpido e le spiagge deserte.

Si riportano di seguito le spiagge principali di Koh Mak:

Pier Koh Mak Resort

Ao Suan Yai (nord-ovest):

Questa spiaggia è molto bella e famosa per i tramonti perfetti e una vista mozzafiato su Koh Kham. Lungo questa spiaggia ci sono solo 3 resort e condividono i 3 km di spiaggia sabbiosa. Qui si trova l’imbarcadero dei motoscafi da/per Koh Chang e Koh Kood.

Ao Kao beach (sud-ovest):

È situata dalla parte opposta dell’isola rispetto a Ao Suan Yai. Su questa spiaggia, di dimensioni piu’ contenute rispetto a Ao Suan Yai, ci sono alcuni resort informali a gestione familiare.

 

Ao Nid Bay (sud-est):

A Ao Nid Bay non c’è davvero una spiaggia da menzionare, ma il molo principale si trova qui. Questo è il molo commerciale, dove arrivano le barche che trasportano merci oltre al catamarano della Boonsiri.

Ao Tan (nord-est):

In questa spiaggia, trovi il Cinnamon Resort e non molto altro. Questa spiaggia è piuttosto solitaria, ma questo è ciò che alcune persone cercano. a causa delle maree non è una spiaggia ideale per nuotare, ma qui si può godere di un ambiente tranquillo e solitario.

Ao Tan Koh Mak

Larok International LTD.
Business Registration N.59825946-000-05-19-7
Admin Office: 3806 Central Plaza, 18 Harbour Road, Wanchai, Hong Kong
Operational Office: 163 Ratchapark Building, Sukhumvit 21 Road (Asoke), Bangkok 10110 Thailand