Le migliori spiagge di Koh kood

Scopri subito dove sono!
Home › Spiagge di Koh Kood

Le spiagge di Koh Kood si trovano tutte lungo la costa occidentale. Il centro e la spiaggia principale si trovano a Klong Chao Beach che è anche la zona più sviluppata con alcuni resort di fascia alta, bungalow lungo il fiume, qualche ristorante, negozi e bar.

Andando verso sud da Klong Chao Beach si trovano Ngamkho Beach e Bang Bao Beach che hanno entrambe battigie lunghe e ampie. Bang Bao Beach è la più bella, ma a parte i bungalow e i resort, c’è poco altro.

La scena si ripete mentre se ti sposti lungo le spiagge in direzione sud ovest dove trovi Ao Takian Beach, Ao Klong Hin Beach, Ao Jak e Ao Phrao Beach. Anche queste molto belle e remote, con solo una manciata di resort su ciascuna.

Dall’altra parte di Klong Chao, le spiagge del nord-ovest includono l’impressionante spiaggia di Ao Tapao, ora sede di 4 resort, e quindi la zona di Klong Yai Kee, con un altro esclusivo resort dove soggiornare. Ao Yai e Ao Salad sono i due villaggi di pescatori sulla costa orientale, l’unico tipo di sviluppo su questo lato dell’isola.

Le spiagge principali di Koh Kood

Klong Chao Beach

Klong Chao Beach è la più centrale delle spiagge di Koh Kood, con sistemazioni in resort a 4 o 5 stelle come Wendy the Pool, High Season e Tinkerbell che sono direttamente sulla spiaggia, oppure soluzioni più economiche lungo il fiume tra cui Mangrove Bungalows, Cozy House e Klong Chao Garden View.

Lungo la strada, oltre il ponte, ci sono alcuni buoni ristoranti e alcuni bar come Tawan e Sunset, mentre Bartist è il ritrovo alla moda un po’ più spostato all’interno.

Klong Chao Beach Koh Kood

 

Spiaggia di Ngamkho

Se ti sposti verso sud allontanandoti dalla spiaggia di Klong Chao arrivi alla spiaggia di Ngamkho che si sviluppa per un paio di chilometri, con una stretta lingua di sabbia, non la migliore delle spiagge di Koh Kood ma comunque molto carina. La sistemazione è in modesti bungalow a 2/3 stelle tra cui A-Na-Lay Resort, Dusita Resort e Horizon Resort. Troverai ristoranti sparsi qua e là lungo la strada, nonché alcuni caffè.

Inoltrandoti all’interno puoi visitare Khao Ruearab (Battleship Mountain), una delle attrazioni naturali di Koh Kood.

Bang Bao Beach

Bang Bao Beach, una delle piu’ famose spiagge di Koh Kood, si trova lungo la costa occidentale, è posizionata in una splendida baia con una perfetta distesa di sabbia bianca e acqua blu.

Qui ci sono una manciata di resort a 3/4 stelle all’estremità settentrionale, tra cui Koh Kood Resort, Beach Natural Resort, To The Sea o in alternativa, in un paio di strutture di fascia media e più economiche posizionate sul promontorio meridionale tra cui Siam Beach Resort.

Non troverai molto altro oltre la spiaggia, ci sono giusto un paio di ristoranti, un po’ di musica alla Fisherman Hut Music Station, una caffetteria e un minimarket locale lungo la strada.

Bang Bao Koh Kood

Ao Takian Beach

Sulla costa sud-occidentale, Ao Takian Beach è un’imponente distesa di sabbia con solo due resort all’estremità settentrionale tra cui il bel 4 stelle Cham’s House. Lungo la strada troverai ristoranti come Koh Kood Bistro e Kuba Lounge.

Klong Hin Beach

Proseguendo lungo la costa sud occidentale, Klong Hin Beach si trova in un’incantevole baia a forma di sella di cavallo.

Il Klong Hin Beach Resort, si trova giusto nel mezzo della spiaggia a pochi metri dalla battigia. Homehug @kohkood e A La Kood si trovano alla opposta estremità della laguna. A parte questo, non troverai altro qui. Niente bar o ristoranti.

Spiaggia di Ao Jak

Ao Jak Beach, a volte indicata anche come Neverland Beach, è la terza spiaggia della costa sud-occidentale.

Accessibile lungo una lunga strada tortuosa attraverso le piantagioni di cocco, i bungalow dell’Island Neverland occupano un posto privilegiato nell’area centrale della spiaggia. Rim Talay, un alloggio con ristorante, si trova all’estremità settentrionale del fiume. Come Klong Hin Beach, non ci sono altri ristoranti al di fuori di quelli dei resort stessi.

Ao Phrao Beach

Ao Phrao Beach è il punto finale della parte sud-occidentale di Koh Kood. Una favolosa e lunga distesa di sabbia bianca, ospita quattro resort: Sunshine, I Lay House, Ao Phrao Beach Resort e Rest Sea. All’estremità settentrionale, un piccolo villaggio di pescatori si trova a cavallo della foce del fiume. Il ristorante Relax, una rinomata sorta di tavola calda in cui è preferibile prenotare in anticipo, si trova sulla strada principale.

Ao Tapao Beach

Dirigendosi verso il nord dell’isola, Ao Tapao Beach è una zona sempre più popolare, con i visitatori attratti dalla sua incantevole e lunga spiaggia e dalla presenza di fantastici resort: Seafar, Meedee Resort, Koh Kood Paradise e Shantaa.

Nella stessa area, si trova il suo centro amministrativo di Koh Kood, con l’ospedale, la stazione di polizia e il municipio. Ci sono molti ristorantini a buon mercato sparsi per la strada principale, tra cui Fisherman Hut e Pizza and Pasta, così come alcuni alloggi più economici.

Tapao Beach Koh Kood

Il villaggio di Klong Mad

Situato sulla costa nord-occidentale, il piccolo villaggio di pescatori di Klong Mad si trova su una insenatura del mare, con solo una piccola spiaggia nelle vicinanze. È un posto molto tipico, con solo una manciata di posti in cui soggiornare, di cui Koh Kood Beach Resort è il punto di riferimento. In riva al mare, troverai anche un paio di ristoranti economici e di fronte all’omonimo resort, l’eccellente caffetteria Suanya Coffee.

Klong Yai Kee

Nella remota zona nord-occidentale di Koh Kood, l’area di Klong Yai Kee conta la presenza di una delle cascate dell’isola, un paio di spiagge deserte e solo tre posti dove stare.

I resort, Bann Makok, immerso nelle mangrovie, e Captain Hook, accessibile solo via mare, sono a valle della cascata stessa. Più avanti, il lussuoso 5 stelle Soneva Kiri si estende in una zona privata su una collina e lungo la costa. La piccola isola disabitata di Koh Raet, fantastica per lo snorkeling, si trova al largo di una favolosa spiaggia deserta, che vale la pena di visitare.

Spiaggia Koh Kood

I villaggi di Ao Salad e Ao Yai

I due villaggi di pescatori sulla costa orientale, Ao Salad e Ao Yai, si trovano alle due estremità della strada dell’isola.

Sulla strada per Ao Salad, nel nord-est, troverai alcuni negozi e la cascata di Huang Nam Keaw circondata da alberi secolari. Una volta lì, puoi mangiare in un paio di ristoranti di pesce locali, tra cui il Capitan Nhong e passeggiare lungo il molo. Le barche della terraferma da Laem Sok attraccano tutte qui.

Ao Yai, nel sud-est, è un altro affascinante villaggio locale, dove sono sorti alcuni ristoranti di pesce.

Villaggio di Ao Yai Koh Kood

Larok International LTD.
Business Registration N.59825946-000-05-19-7
Admin Office: 3806 Central Plaza, 18 Harbour Road, Wanchai, Hong Kong
Operational Office: 163 Ratchapark Building, Sukhumvit 21 Road (Asoke), Bangkok 10110 Thailand