Meteo a Koh Kood

Tutto quello che devi sapere sulle stagioni dell'isola!
Home › Meteo a Koh kood

Il clima di Koh Kood è composto da 3 stagioni, la stagione fresca che va da novembre a febbraio, la stagione calda da marzo a fine maggio e la stagione delle piogge da fine maggio a fine ottobre.

Stagione fresca

Da novembre a fine febbraio

Temperature medie dai 27 ° C a 30 ° C di giorno, dai 15 ° C a 20 ° C di notte

Il miglior tempo a Koh Kood è durante la stagione fresca che va da novembre a fine febbraio, in questo periodo i temporali sono occasionali, spira un po’ di vento a dicembre la mattina presto e la sera tanto che probabilmente avrai bisogno di una coperta o maglione di notte.

La cosa importante tuttavia è che il sole è quasi garantito, stagliandosi in un cielo senza nuvole di un bel colore blu, le brezze durante il giorno sono leggere ed i temporali davvero rari.

Il mare è calmo con una buona visibilità per le immersioni e lo snorkeling.

Meteo a Koh Kood

Stagione calda

Da marzo a metà a fine Maggio

Temperature medie di oltre 30 ° C di giorno, intorno ai 22 ° C di notte

La stagione calda copre i tre mesi di marzo, aprile e maggio e il termometro sale costantemente sopra i 30 ° C, rendendo le giornate molto calde e le notti abbastanza afose. Degli improvvisi scrosci potrebbero interrompere il caldo ma in realtà l’umidità sarà comunque elevata.

Koh Kood e le isole della zona sono ancora abbastanza affollate dato che la stagione turistica è ancora in corso e aprile e maggio sono i mesi di punta delle vacanze degli stessi thailandesi. Il 13-15 aprile vede la celebrazione del capodanno thailandese (il Songkran), questa è la famosa festività dove ci si lancia dell’acqua, un modo perfetto per rinfrescarsi. Maggio ha i giorni festivi della Festa del lavoro e dell’Incoronazione, entrambi spesso usati per creare dei lunghi fine settimana. I mari sono ancora calmi e il cielo senza nuvole, ma prendere il sole in spiaggia sarà faticoso per via della temperatura elevata. Il mese più caldo dell’anno è aprile.

Stagione delle piogge

Da fine maggio a fine ottobre

Temperature sui 33 ° C di giorno, sui 20 ° C di notte. Probabile temporali tutti i giorni

A Koh Kood la stagione delle piogge arriva verso la fine di maggio, di solito con un clima piuttosto bizzarro e forti acquazzoni che possono oscurare il cielo anche per diverse ore durante il giorno. In questo periodo la maggior parte dei resort sono chiusi, i trasporti marittimi sono ridotti e il mare agitato il che rende di fatto Koh Kooduna destinazione non praticabile e livello di turismo

Il problema se decidi di venire in questo periodo dell’anno è che nessuno può garantirti il bel tempo e un soggiorno di una settimana potrebbe coincidere con altrettanti giorni di piogge, regalandoti cieli grigio opachi e spiagge poco frequentabili. Detto questo, i prezzi sono bassi, fino alla metà rispetto all’alta stagione turistica ma l’isola è molto più tranquilla, le cascate sono in piena attività e la foresta verdeggiante in tutta la sua rigogliosa virescenza, brulica di vita.

La stagione delle piogge viene spesso definita bassa stagione in senso turistico o anche stagione verde (evitando la parola pioggia, per ovvie ragioni). Il mese più piovoso dell’anno è settembre, seguito da giugno.

Stagione delle piogge Koh Kood

Larok International LTD.
Business Registration N.59825946-000-05-19-7
Admin Office: 3806 Central Plaza, 18 Harbour Road, Wanchai, Hong Kong
Operational Office: 163 Ratchapark Building, Sukhumvit 21 Road (Asoke), Bangkok 10110 Thailand