Meteo a Koh Kood

Il meteo a Koh Kood è composto da 3 stagioni, la stagione fresca che va da novembre a febbraio, la stagione calda da marzo a fine maggio e la stagione delle piogge da fine maggio a fine ottobre.

Le stagioni e il meteo a Koh Kood

Koh Kood, come per altre isole che si trovano in questo versante del golfo di Thailandia ha un meteo che si può dividere in tre sommarie stagioni. Una stagione fresca, una calda e la stagione delle piogge. Difficilmente di giorno si avverte la sensazione di freddo, nel senso in cui lo si intende in Europa, ma in alcuni periodi potrebbe esserci una escursione termica tra giorno e notte abbastanza pronunciata.

Da novembre a fine febbraio: stagione fresca

Temperature medie dai 27 ° C a 30 ° C di giorno, dai 15 ° C a 20 ° C di notte

Il miglior momento per un viaggio a Koh Kood è durante la stagione fresca che va da novembre a fine febbraio, in questo periodo i temporali sono occasionali, spira un po’ di vento a dicembre la mattina presto e la sera tanto che probabilmente avrai bisogno di una coperta o maglione di notte.

La cosa importante, tuttavia, è che il sole è quasi garantito, stagliandosi in un cielo senza nuvole di un bel colore blu, le brezze durante il giorno sono leggere ed i temporali davvero rari.

Il mare è calmo con una buona visibilità per le immersioni e lo snorkeling.

Koh Tao come arrivare
Le spiagge di Koh Tao

Periodo da marzo a maggio: stagione calda

Temperature medie di oltre 30 ° C di giorno, intorno ai 22 ° C di notte

La stagione calda copre i tre mesi di marzo, aprile e maggio e il termometro sale costantemente sopra i 30 ° C, rendendo le giornate molto calde e le notti abbastanza afose. Degli improvvisi scrosci potrebbero interrompere il caldo ma in realtà l’umidità sarà comunque elevata.

Koh Kood e le isole della zona sono ancora abbastanza affollate dato che la stagione turistica è ancora in corso e aprile e maggio sono i mesi di punta delle vacanze degli stessi thailandesi. Il 13-15 aprile vede la celebrazione del capodanno thailandese (il Songkran), questa è la famosa festività dove ci si lancia dell’acqua, un modo perfetto per rinfrescarsi. Maggio ha i giorni festivi della Festa del lavoro e dell’Incoronazione, entrambi spesso usati per creare dei lunghi fine settimana. I mari sono ancora calmi e il cielo senza nuvole, ma prendere il sole in spiaggia sarà faticoso per via della temperatura elevata. Il mese più caldo dell’anno è aprile.

Da giugno a ottobre: stagione delle piogge

Temperature sui 33 ° C di giorno, sui 20 ° C di notte. Probabile temporali tutti i giorni

A Koh Kood la stagione delle piogge arriva verso la fine di maggio, di solito con un clima piuttosto bizzarro e forti acquazzoni che possono oscurare il cielo anche per diverse ore durante il giorno. In questo periodo la maggior parte dei resort sono chiusi, i trasporti marittimi sono ridotti e il mare agitato il che rende di fatto Koh Kooduna destinazione non praticabile e livello di turismo

Il problema se decidi di venire in questo periodo dell’anno è che nessuno può garantirti il bel tempo e un soggiorno di una settimana potrebbe coincidere con altrettanti giorni di piogge, regalandoti cieli grigio opachi e spiagge poco frequentabili. Detto questo, i prezzi sono bassi, fino alla metà rispetto all’alta stagione turistica ma l’isola è molto più tranquilla, le cascate sono in piena attività e la foresta verdeggiante in tutta la sua rigogliosa virescenza, brulica di vita.

La stagione delle piogge viene spesso definita bassa stagione in senso turistico o anche stagione verde (evitando la parola pioggia, per ovvie ragioni). Il mese più piovoso dell’anno è settembre, seguito da giugno.

Cosa vedere a Koh Tao Thailandia

Migliori alberghi a Koh Kood

Ecco una nostra selezione di alberghi dove soggiornare a Koh Kood. Puoi averne una panoramica maggiore cliccando qui.

Premi il pulsante Prenota ora per controllare disponbilità e prezzi.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Koh Kood Garden View

  • Immerso nel verde
  • Colazione inclusa
  • Sistemazione in bungalow singoli
Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Rim Lay Koh Kood

  • Spiaggia privata
  • Wi-Fi gratuito nelle camere
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Seafar Resort

  • Spiaggia privata
  • Wi-Fi gratuito nelle camere
  • Colazione inclusa

KohKood.it partecipa ai programmi di affiliazione di Agoda e altri merchant. Questi programmi di affiliazione, consentono ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando fornendo link ai loro siti senza alcun aggravio di costi per l'acquirente. Tutti i marchi esposti sono dei rispettivi titolari.

www.kohkood.it All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati © 2023