Informazioni su Koh Mak
Koh Mak è una piccola isola (circa 16 km²) situata nel Golfo della Thailandia nord-orientale, circa 20 km a sud di Koh Chang e 10 km a nord di Koh Kood.
L’isola di Koh Mak è la destinazione ideale per tutti coloro che cercano una vacanza all’insegna del relax, lontano dalla confusione dei principali centri turistici.
L’entroterra dell’isola è caratterizzato da un territorio prevalentemente pianeggiante, ricoperto da palme da cocco a perdita d’occhio (la principale risorsa dell’isola).
Considerate le modeste dimensioni, Koh Mak è esplorabile comodamente in bici e/o scooter. Tuttavia si raccomanda di fare attenzione perchè l’ospedale più vicino è situato a Koh Chang.
Come arrivare a Koh Mak
Da Bangkok al molo di Laem Ngop (325 km) o Laem Sok (345 km) il trasferimento per via stradale ha una durata di circa 5 ore.
In alternativa al trasferimento per via stradale, si puo optare per il volo Bangkok-Trat (BKK-TDX) della Bangkok Airways (3 voli giornalieri con partenza all’aeroporto Suvarnabhumi).
Dall’aeroporto di Trat si procede per via stradale fino al molo di Laem Ngop (circa 23 km) o Laem Sok (circa 50km), da cui si prosegue fino a Koh Mak (circa 50 minuti di navigazione).
Nota Importante: nel periodo compreso da giugno ad ottobre (stagione delle piogge) può succedere che alcuni trasferimenti alle altre isole dell’arcipelago vengano sospesi a causa delle condizioni meteo avverse.
Migliori spiagge di Koh Mak
A Koh Mak ci sono due spiagge principali che ospitano la maggior parte dei resort ma troverai spiagge più piccole punteggiate intorno all’isola. Prenditi del tempo per esplorare in scooter o in mountain bike e seguire i sentieri sterrati fino a riva. Arriverai spesso in spiagge deserte senza resort.
Koh Mak non è una destinazione per chiunque sia abituato a destinazioni piene di vita e cose da fare. Certo ci sono alcune gite ed escursioni che puoi fare ma nel complesso è un posto dove andare a fare molto poco tranne oziare e godersi l’ospitalità locale, il mare limpido e le spiagge deserte.
Ao Suan Yai (nord-ovest):
Questa spiaggia è molto bella e famosa per i tramonti perfetti e una vista mozzafiato su Koh Kham. Lungo questa spiaggia ci sono solo 3 resort e condividono i 3 km di spiaggia sabbiosa. Qui si trova l’imbarcadero dei motoscafi da/per Koh Chang e Koh Kood.
Ao Kao beach (sud-ovest):
È situata dalla parte opposta dell’isola rispetto a Ao Suan Yai. Su questa spiaggia, di dimensioni più contenute rispetto a Ao Suan Yai, ci sono alcuni resort informali a gestione familiare.
Ao Nid Bay (sud-est):
A Ao Nid Bay non c’è davvero una spiaggia da menzionare, ma il molo principale si trova qui. Questo è il molo commerciale, dove arrivano le barche che trasportano merci oltre al catamarano della Boonsiri.
Ao Tan (nord-est):
In questa spiaggia, trovi il Cinnamon Resort e non molto altro. Questa spiaggia è piuttosto solitaria, ma questo è ciò che alcune persone cercano. a causa delle maree non è una spiaggia ideale per nuotare, ma qui si può godere di un ambiente tranquillo e solitario.
Migliori alberghi a Koh Kood
Ecco una nostra selezione di alberghi dove soggiornare a Koh Kood. Puoi averne una panoramica maggiore cliccando qui.
Premi il pulsante Prenota ora per controllare disponbilità e prezzi.