Informazioni su Koh Chang

Koh Chang, letteralmente “Isola dell’elefante”, una delle isole più belle della Thailandia, con spiagge di sabbia bianca, cascate, mangrovie e la fitta vegetazione della foresta pluviale (che ricopre oltre il 70% dell’isola). Grazie alla bellezza delle sue spiagge, Koh Chang è una delle principali destinazioni turistiche della Thailandia Mare.

Koh Chang è situata nelle acque nord-orientali del Golfo della Thailandia, circa 250 km ad sud-est della capitale Bangkok. Con un’area di 217 km², 30 km in lunghezza, quasi 14 km in larghezza, Koh Chang è la seconda isola della Thailandia per estensione (dopo Phuket). Il territorio dell’isola è prevalentemente montuoso. Khao Salak Phet, con i suoi 743 metri di altitudine, è il picco più alto dell’isola.

Come suddetto, Koh Chang rientra nel Mu Koh Chang National Marine Park, parco nazionale che interessa un’area di 650 km² ed annovera un’ampia e variegata flora e fauna.

Clima e stagioni a Koh Chang

Koh Chang ha tre stagioni principali. Conoscendole potrai programmare il tuo soggiorno a Koh Chang nel periodo migliore dal punto di vista meteorologico.

Da novembre a fine febbraio: la stagione fresca

Novembre coincide con l’inizio della stagione turistica. Il clima è ottimo, cielo azzurro e mare calmo. La temperatura diurna oscilla tra i 27° e i 30° C.

Koh Tao come arrivare

Da marzo a maggio: la stagione calda

Durante questi mesi la temperatura media diurna è nell’ordine dei 32-33°C e le precipitazioni praticamente assenti. Nel mese di aprile in Thailandia si festeggia il Songkran, il capodanno locale, quindi durante questo periodo si registra un aumento consistente di turisti.

Da fine maggio a fine ottobre, la stagione delle piogge

In questo periodo dell’anno gran parte della Thailandia è soggetta al monsone occidentale, con piogge torrenziali e mare mosso. L’isola è molto più tranquilla ed i prezzi sono più bassi.

Migliori spiagge di Koh Chang

Koh Chang vanta ottime spiagge e acqua trasparente. Grazie a un affliso turistico che non è mai troppo numeroso e invadente, l’isola riesce a essere una delle mete migliori con una distanza ragionevole dalla capitale Bangkok. Ecco le migliori spiagge di Koh Chang che devi includere nella tua prossima vacanza sull’isola.

Cosa vedere a Koh Tao Thailandia

White Sand

White Sand Beach con la sua grande distesa di sabbia è la spiaggia ed il centro turistico principale dell’isola. In quest’area ci sono hotels e resorts per ogni budget, ristoranti, locali ed una discreta vita notturna.

Chai Chet

Chai Chet Beach è una bella spiaggia situata tra White Sand Beach e Klong Prao Beach, ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno mare all’insegna del relax.

Klong Prao

Bella spiaggia situata 4km a sud di White Sand Beach. In quest’area si trovano alcuni tra i più rinomati resort dell’isola ed un piccolo centro con ristoranti, negozi etc.

Kai Bae

Kai Bae e il secondo centro turistico dell’isola. All’estremità settentrionale della spiaggia c’è caratterizzata da un imbarcadero da cui partono/arrivano i motoscafi dalle altre isole dell’arcipelago e/o snorkeling tours.

Le spiagge di Koh Tao
Le spiagge di Koh Tao

Lonely Beach

Situata nella parte meridionale della costa occidentale, Lonely Beach – Had Tha Nam – è una delle spiagge più belle di Koh Chang. In quest’area ci sono alcuni bungalows e resort che garantiscono un soggiorno mare tranquillo ed informale, lontano dalla confusione dei principali centri turistici.

Bang Bao

Realizzato su palafitte, il caratteristico villaggio di Bang Bao annovera numerosi ristoranti e souvenir shops. Situato sull’omonima baia all’estremità meridionale dell’isola, Bang Bao rappresenta il molo principale per tutti i collegamenti da/per Koh Mak e Koh Kood dell’arcipelago e fishing/snorkeling tours.

Koh Chang cenni storici

Prima della seconda guerra mondiale Koh Chang era scarsamente popolata. Gli abitanti, diversamente da altre isole, erano principalmente agricoltori piuttosto che pescatori, che vivevano grazie agli alberi della gomma e della raccolta del cocco.

L’isola cominciò ad accogliere i primi hippies/backpackers verso i primi anni ’80. Negli ultimi due decenni Koh Chang è diventata una delle principali destinazioni turistiche della Thailandia Mare, con turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Migliori alberghi a Koh Kood

Ecco una nostra selezione di alberghi dove soggiornare a Koh Kood. Puoi averne una panoramica maggiore cliccando qui.

Premi il pulsante Prenota ora per controllare disponbilità e prezzi.

Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Koh Kood Garden View

  • Immerso nel verde
  • Colazione inclusa
  • Sistemazione in bungalow singoli
Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Rim Lay Koh Kood

  • Spiaggia privata
  • Wi-Fi gratuito nelle camere
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
Pacchetto Koh Tao Thailandia Cod.KT01

Seafar Resort

  • Spiaggia privata
  • Wi-Fi gratuito nelle camere
  • Colazione inclusa
KohKood.it partecipa ai programmi di affiliazione di Agoda e altri merchant. Questi programmi di affiliazione, consentono ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link ai loro siti.

Se si fa clic sui link che portano ai collegamenti Agoda o altri siti esterni e si prenota un soggiorno alberghiero o si fa un acquisto di altro genere, il sito KohKood.it guadagnerà una piccola commissione. Tuttavia, non ci sono aggravi di costi per chi prenota o compra qualcosa.

Tutti i marchi esposti sono dei rispettivi titolari.

www.kohkood.it All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati © 2022