Le migliori spiagge di Koh Kood
Scopri subito dove sono!
Andando verso sud da Klong Chao Beach si trovano Ngamkho Beach e Bang Bao Beach che hanno entrambe battigie lunghe e ampie. Bang Bao Beach è la più bella, ma a parte i bungalow e i resort, c’è poco altro.
La scena si ripete mentre lungo le spiagge di Koh Kood in direzione sud ovest dove si trovano Ao Takian Beach, Ao Klong Hin Beach, Ao Jak e Ao Phrao Beach. Anche queste molto belle e remote, con solo una manciata di resort su ciascuna.
Dall’altra parte di Klong Chao, le spiagge del nord-ovest includono l’impressionante spiaggia di Ao Tapao, ora sede di quattro resort, e quindi la zona di Klong Yai Kee, con un altro esclusivo resort dove soggiornare. Ao Yai e Ao Salad sono i due villaggi di pescatori sulla costa orientale, l’unico tipo di sviluppo su questo lato dell’isola.
Klong Chao Beach
Klong Chao Beach è la più centrale delle spiagge di Koh Kood, con sistemazioni in resort a 4 o 5 stelle come Wendy the Pool, High Season e Tinkerbell che sono direttamente sulla spiaggia, oppure soluzioni più economiche lungo il fiume, tra cui Mangrove Bungalows, Cozy House e Klong Chao Garden View.
Lungo la strada, oltre il ponte, ci sono alcuni buoni ristoranti e alcuni bar come Tawan e Sunset, mentre Bartist è il ritrovo alla moda un po’ più spostato all’interno.
Spiaggia di Ngamkho
Spostandosi verso sud, allontanandosi dalla spiaggia di Klong Chao, si arriva alla spiaggia di Ngamkho che si sviluppa per un paio di chilometri, con una stretta lingua di sabbia, non la migliore delle spiagge di Koh Kood ma comunque molto carina. La sistemazione è in modesti bungalow a 2/3 stelle tra cui A-Na-Lay Resort, Dusita Resort e Horizon Resort. Troverai ristoranti sparsi qua e là lungo la strada, nonché alcuni caffè.
Inoltrandosi all’interno si possono visitare Khao Ruearab (Battleship Mountain), una delle attrazioni naturali di Koh Kood.
Bang Bao Beach
Bang Bao Beach, una delle più famose spiagge di Koh Kood, si trova lungo la costa occidentale, è posizionata in una splendida baia con una perfetta distesa di sabbia bianca e acqua blu.
Qui ci sono una manciata di resort a 3 e 4 stelle all’estremità settentrionale, tra cui Koh Kood Resort, Beach Natural Resort, To The Sea o in alternativa, in un paio di strutture di fascia media e più economiche posizionate sul promontorio meridionale tra cui Siam Beach Resort.
Non si trova molto altro oltre la spiaggia, ci sono giusto un paio di ristoranti, un po’ di musica alla Fisherman Hut Music Station, una caffetteria e un minimarket locale lungo la strada.
Ao Takhian Beach
Sulla costa sud-occidentale, Ao Takhian Beach è un’imponente distesa di sabbia con solo due resort all’estremità settentrionale tra cui il bel 4 stelle: il Cham’s House. Lungo la strada si troverano ristoranti come Koh Kood Bistro e Kuba Lounge.
Spiaggia di Ao Jak
Ao Jak Beach, a volte indicata anche come Neverland Beach, è la terza spiaggia della costa sud-occidentale.
Accessibile lungo una lunga strada tortuosa attraverso le piantagioni di cocco, i bungalow dell’Island Neverland occupano un posto privilegiato nell’area centrale della spiaggia. Rim Talay, un alloggio con ristorante, si trova all’estremità settentrionale del fiume. Come Klong Hin Beach, non ci sono altri ristoranti al di fuori di quelli dei resort stessi.
Ao Phrao Beach
Ao Phrao Beach è il punto finale della parte sud-occidentale di Koh Kood. Una favolosa e lunga distesa di sabbia bianca ospita quattro resort: Sunshine, I Lay House, Ao Phrao Beach Resort e Rest Sea.
All’estremità settentrionale, un piccolo villaggio di pescatori si trova a cavallo della foce del fiume. Il ristorante Relax, una rinomata sorta di tavola calda in cui è preferibile prenotare in anticipo, si trova sulla strada principale.
Ao Tapao Beach
Dirigendosi verso il nord dell’isola, Ao Tapao Beach è una zona sempre più popolare, con i visitatori attratti dalla sua incantevole e lunga spiaggia e dalla presenza di fantastici resort: Seafar, Meedee Resort, Koh Kood Paradise e Shantaa.
Nella stessa area, si trova il suo centro amministrativo di Koh Kood, con l’ospedale, la stazione di polizia e il municipio. Ci sono molti ristorantini a buon mercato sparsi per la strada principale, tra cui Fisherman Hut e Pizza and Pasta, così come alcuni alloggi più economici.
Il villaggio di Klong Mad
Situato sulla costa nord-occidentale, il piccolo villaggio di pescatori di Klong Mad si trova su una insenatura del mare, con solo una piccola spiaggia nelle vicinanze.
È un posto molto tipico, con solo una manciata di posti in cui soggiornare, di cui Koh Kood Beach Resort è il punto di riferimento.
In riva al mare, si trovano anche un paio di ristoranti economici e di fronte all’omonimo resort, l’eccellente caffetteria Suanya Coffee.
Klong Yai Kee
Nella remota zona nord-occidentale di Koh Kood, l’area di Klong Yai Kee conta la presenza di una delle cascate dell’isola, un paio di spiagge deserte e solo tre posti dove stare.
I resort, Bann Makok, immerso nelle mangrovie, e il Captain Hook, accessibile solo via mare, sono a valle della cascata stessa. Più avanti, il lussuoso 5 stelle Soneva Kiri si estende in una zona privata su una collina e lungo la costa. La piccola isola disabitata di Koh Raet, fantastica per lo snorkeling, si trova al largo di una favolosa spiaggia deserta, che vale la pena di visitare.
I villaggi di Ao Salad e Ao Yai
I due villaggi di pescatori sulla costa orientale, Ao Salad e Ao Yai, si trovano alle due estremità della strada dell’isola.
Sulla strada per Ao Salad, nel nord-est, si trovano alcuni negozi e la cascata di Huang Nam Keaw circondata da alberi secolari. Una volta lì, è possibile mangiare in un paio di ristoranti di pesce locali, tra cui il Capitan Nhong e passeggiare lungo il molo. Le barche della terraferma da Laem Sok attraccano tutte qui.
Ao Yai, nel sud-est, è un altro affascinante villaggio locale, dove sono sorti alcuni ristoranti di pesce.
Migliori alberghi a Koh Kood
Ecco una nostra selezione di alberghi dove soggiornare a Koh Kood. Puoi averne una panoramica maggiore cliccando qui.
Premi il pulsante Prenota ora per controllare disponbilità e prezzi.